Indennità di accompagnamento - cura chemioterapica - non automatica correlazione fra la cura e il diritto alla indennità di accompagnamento.
Indennità di accompagnamento - presupposti - requisito del non ricovero in istituto- è compatibile con il ricovero in ospedale.
Indennità di accompagnamento - il diritto al beneficio può essere riconosciuto anche per periodi molto brevi (inferiori al mese) nei quali vi sia impossibilità a deambulare e/o l'incapacità di attendere agli atti quotidiani della vita senza l'aiuto di un accompagnatore (nella fattispecie viene accolto il ricorso del figlio di un malato sottoposto a terapia chemioterapica).
Indennità di frequenza - diritto alla provvidenza in ipotesi di cura chemioterapica.
Incremento dei trattamenti economici; computo del tetto di reddito per il diritto all'assegno mensile di assistenza (art. 13 L. 118/1971) e la pensione di inabilità; indennità di accompagnamento ai malati oncologici durante il periodo delle cure chemioterapiche; indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide;prevenzione, cura e riabilitazione delle persone affette da autismo e assistenza alle loro famiglie.
Attribuzione dell'indennità di accompagnamento ai malati oncologici durante il periodo delle cure chemioterapiche e radioterapiche