Allegato n. 7
ALLEGATO 7
ATTENZIONE
SOLLECITO presentazione del Modello ICRIC 2011
Città, data
Al Signor/ra
Nome Cognome
Indirizzo
CAP CITTÀ
Gentile Signore/a,
La informiamo che, ad oggi, non risulta ancora pervenuto il Modello ICRIC (Invalidità civile di ricovero) relativo al 2011, con il quale si certifica di avere o meno goduto di ricoveri gratuiti presso strutture pubbliche.
Le ricordiamo che il modello va presentato, anche nel caso di assenza di ricoveri.
La mancata presentazione nei termini previsti, infatti, determina per legge l'immediata verifica delle condizioni richieste per il mantenimento della prestazione erogata.
Per la presentazione del modello può:
§ rivolgersi ad un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o ad un professionista abilitato, che Le forniranno assistenza gratuita e trasmetteranno i dati direttamente ai nostri uffici. In questo caso, ricordi di presentare tutta la documentazione utile in suo possesso e il codice a barre in fondo a questa lettera, che consente agli operatori di individuare in modo univoco la Sua posizione;
§ trasmettere direttamente online (utilizzando il codice PIN rilasciato dall’Istituto) sul sito www.inps.it, all’interno della sezione “Servizi Online”, selezionando la voce “Servizi per il cittadino. Nel caso avesse smarrito il suo PIN potrà riaverlo accedendo alla sezione “Il PIN online”, attraverso la funzione “Hai smarrito il tuo PIN?”, e comunicando il Codice Fiscale e almeno due contatti tra quelli forniti al momento della registrazione o successivamente integrati sul portale (cellulare, email, PEC o PEC cittadino).
Nel caso in cui avesse già presentato la dichiarazione con modalità diversa da quella telematica, La invitiamo a comunicarlo ai nostri uffici, all’indirizzo che trova in alto a sinistra.
Cordiali saluti
Il direttore
COGNOME NOME
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993
CODICE A BARRE presente su richiesta 2012